
Un nuovo appuntamento per bambine e bambini che mercoledì 14 maggio, dalle 16:30 alle 19:00, potranno partecipare ad un laboratorio che, attraverso un approccio ludico, desidera far conoscere le storiche architetture messinesi custodite al Museo Regionale Accascina di Messina.
Dopo una breve passeggiata didattica nei giardini del Museo, in cui verranno mostrati i preziosi Portali di alcune delle chiese distrutte durante il terremoto del 1908, l’attività si svolgerà nella grande sala museale con vetrate e luce naturale. I piccoli partecipanti, partendo da un’immagine bidimensionale dei Portali e attraverso una visionaria e fantasiosa reinterpretazione architettonica di questi manufatti, creeranno la loro nuova versione Pop Up, per imparare l’architettura giocando.
L’iniziativa riveste carattere divulgativo e di valorizzazione del museo ed è curata da “ABACA Scuola di Architettura e Design per Bambine e Bambini”, patrocinata da ISIA Design Roma, il più qualificato Istituto Superiore pubblico per le Industrie Artistiche. Idea e progetto a cura dell’arch. Federica Turiaco.
Max 15 partecipanti di età compresa tra i 6 e 12 anni.
Iscrizione obbligatoria entro domenica 11 maggio, inviando e-mail a: abaca.architettura@gmail.com